Regalo Natale Originale Unico: Ritratto a olio o carboncino

ritratto-carboncino-liliana-ravalli Un ritratto è il regalo originale per eccellenza: un regalo per Natale di una certa importanza, a tutti potrà piacere. Ci sono mille occasioni per avere un ritratto su commissione, il ritratto è perfetto per ogni occasione, non solo come regalo di Natale 2018.

Puoi regalare un ritratto per ogni occasione, e non importa se non sei fisicamente vicino, o non lo sono i cari a cui lo hai voluto regalare per Natale. La pittice Liliana Ravalli potrà prepararlo su una tela, con tecnica a olio, tecnica mista o a carboncino e matita, anche con alcune foto, e poi spedirlo direttamente a casa della fortunata o del fortunato che riceverà il regalo originale.

Un regalo così originale e personalizzato potrà essere creato con le particolarità che ti piacciono o che vuoi sottolineare. Sono in moltissimi, ad esempio, a volere un bellissimo dipinto in coppia, da soli, o magari con il loro cane, gatto o altro animale di compagnia – famoso è il ritratto di una signora della Milano bene con in mano il suo Chincillà.

Un ritratto non è una foto

In pochi pensano al valore di un ritratto, creato con molto lavoro, passione, e soprattutto capacità artistica. Ormai una foto scattata dallo smartphone sembra avere lo stesso significato, ma non è così. Anche i meno ancorati alla tradizione avranno un oggetto da esibire e mostrare in un bel salotto, che darà tutta la profondità di un regalo unico e senza paragone con una foto patinata incorniciata.

Il tocco di colori o il tratto a carboncino e matita non saranno la rappresentazione precisa della realtà – forse – ma l’interpretazione artistica di chi sappa valorizzare alcuni dettagli in maniera artistica.

Molto diverso è il lavoro di una artista come Liliana Ravalli, pittrice che espone dall’età di 14 anni, e che ha specializzato le sue tecniche all’accademia di Brera, rispetto a una semplice immagine rifatta al computer in stile dipinto, come quelle che si possono trovare a poche decine di euro sul web.

Un ritratto non è un lavoro da niente, non è nemmeno un regalo low cost, ed è destinato a chi voglia ricordare o farsi ricordare con una modalità unica e originale.
Senza andare su paragoni artistici non calzanti, voi trovate le stesse sensazioni in un museo d’arte, un una cappella ai lati di una navata medievale, rispetto a un lavoro realizzato al computer?

Il lavoro di pittura non richiede minuti, ma molte ore e giorni. E’ realizzato e poi realizzato di nuovo, dipinto e ritoccato, guardato e analizzato. Fino a ottenere un risultato magnificamente artistico.ritratto-regalo-ravalli

Ecco solo alcune delle idee che potete utilizzare per un regalo di Natale o per un presente che non avrà uguali. Non avrà paragoni perchè la mano è unica ed esclusiva, e non ha nulla a che vedere con le immagini trovate su internet. Queste, come detto, sono realizzate in pochi secondi da un computer, che ha un algoritmo per trasformare i tratti in qualcosa che a un dipinto possa sono assomigliare.
Un ritratto Liliana Ravalli, invece, vi darà una sensazione anche al tocco, oltre che alla vista, vi sembrerà di entrare in un gabinetto artistico o nel soggiorno di un antico castello nobiliare.
Non a caso i committenti sono persone che apprezzano, e hanno apprezzato con collezioni privati, l’arte pittorica.

Alcune idee per i vostri regali originali

  • Ritratto di vostra figlia, figlio o della vostra famiglia insieme
  • Un ritratto per l’anniversario di matrimonio
  • Dipinto come regalo di Natale per la famiglia, da appoggiare vicino all’albero da scartare a mezzanotte
  • Una copia a olio o tecnica mista del vostra cane, gatto o altro animale parte della famiglia. In questo caso un dipinto a colori renderà molto di più di una tecnica a matita o carboncino, ma tutto è possibile, e la pittrice farà il possibile per cogliere i tratti più particolari del vostro compagno di vita
  • Un ritratto per la festa dei 18 anni, un ricordo per l’inizio della maturità della vostra bambina o ragazzo. Avranno anni per apprezzarlo, per ora sarà di certo più importante ai vostri occhi
  • Un dipinto per una bimba o bimbo appena nati

Infine, il regalo più romantico. Un dipinto per la vostra compagna, moglie, fidanzata. Per sempre, per tutta la vita, originale e unico. Chi mai potrà fare lo stesso regalo?

Per un ritratto vero ci vuole tempo

La pittrice Liliana Ravalli lavora nel suo studio a Milano, ma, come detto, non sarà un problema lavorare anche su foto inviate via mail, Facebook o qualsiasi altro sistema. Sarete voi a scegliere le migliori, e per il regalo di Natale riceverete un certificato che preparerà chi avrà la fortuna di ricevere un regalo simile alla sua realizzazione.
I dipinti sono veri, fatti e personalizzati uno per uno. Non si tratta di riproduzioni al computer, quindi saranno necessarie settimane e mesi per avere il risultato. L’artista sarà ispirata dai tratti che potrà vedere di persona, dalle pose e dalle caratteristiche di chi sarà ritratto sulla tela.

I prezzi del ritratto come regalo di Natale

Il costo di un ritratto dipende dal tempo per realizzarlo, dalla tecnica e dal materiale.
Il vostro ritratto, una volta realizzato, sarà spedito (o potrete ritirarlo di persona a Milano, ovviamente), e dovrete solo pensare a farlo incorniciare. Una operazione da pochi euro presso un professionista, ma che la pittrice non può preparare per voi perchè la spedizione e la gestione del dipinto diventerebbe molto difficoltosa. Riceverete quindi la tela arrotolata – inviata con oportuni mezzi perchè non si rovini minimamente nel viaggio con il corriere – e pronta per essere esposta.

Ecco i prezzi di massima. Si tratta ovviamente di cifre indicative, ma sufficienti per avere un’idea. Per Natale 2018 consideratele l’importo per un ritratto delle dimensioni indicate, in assenza di altre particolarità.

Non stiamo vendendo banane o mandarini un tanto al chilo, ma cerchiamo di darvi una indicazione assolutamente veritiera.
Per iniziare il lavoro e avere il certificato per Natale 2018, anche come regalo last second, mandate subito una mail all’indirizzo info@ravalli.eu con i vostri dati, e vi richiameremo nel giro di brevissimo, inviandovi tutti i dati per ottenere il vostro regalo in tempo per la sera della Vigilia di Natale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *